fbpx

Come ottenere finanziamenti alle imprese nel 2019 a costo zero grazie a business model innovativi

Ottenere finanziamenti alle imprese nel 2019 a costo zero è oggi finalmente possibile.

In questo articolo ti illustreremo come è possibile ottenerli in modo facile e veloce grazie a dei business model innovativi.

Nel 2019 non è facile ottenere dei finanziamenti per la tua impresa, le banche sono un canale di finanziamento che è mutato e ci si deve confrontare quindi con nuove strategie. Oggi, pensare di essere finanziati da una banca perché si è un’impresa, non è più così semplice ed automatico.

Ecco perché è necessario ripensare alle modalità di accesso al credito e diversificare le fonti di finanziamento. Se vuoi sopravvivere devi finanziare la crescita della tua attività facendo affidamento a fonti di finanziamento alternativo rispetto al canale bancario.

raggiungere visibilità nel mercato con business model innovativi

Come abbiamo spiegato in questo articolo, prima di presentare una richiesta di finanziamento hai necessità di diversificarti dalle svariate realtà presenti nel territorio e raggiungere una tua visibilità nel mercato degli investitori primari.

Riuscire a crescere nel mercato da soli, solo con le proprie forze ti limita notevolmente, la concorrenza, qualsiasi sia il tuo settore d’interesse, è numerosa e non ti lascia spazio e non ha pietà verso chi non si rinnova e chi non crea nuovi business model nel mercato.

Probabilmente ti starai chiedendo come fare.

Devi semplicemente riuscire ad ottenere una certa notorietà e visibilità nel mercato degli investitori privati per poter spiccare rispetto alle realtà che cercano a loro volta dei fondi.

Perché ti parlo di visibilità nel mercato?

Perché più la tua impresa sarà visibile nel mercato meno saranno i costi, viceversa invece, meno visibilità nel mercato ti porterà di conseguenza ad un aumento dei costi perché sarai costretto ad invogliare gli investitori promettendo commissioni più alte.

Oggi chi riesce a trionfare nel mercato extra bancario è chi è riuscito a rendersi visibile con progetti appetibili e creando modelli di business innovativi.

A tal proposito desidero farti un esempio di realtà che è riuscita a spiccare nel mercato con business model innovativi: LEGO.

esempio di business model presente nel mercato

LEGO è la casa danese produttrice di giocattoli più famosa al mondo. Chi non conosce, non ha mai visto o giocato con i famosi mattoncini colorati?

Ti sei mai chiesto come sia riuscita a diventare Leader nel mercato dei giocattoli nonostante la concorrenza spietata e a basso costo?

Perché è riuscita a creare un business model innovativo crescendo e sviluppando nuove modalità di lavoro.

Il cambiamento per l’azienda è stato doveroso dato che, con il passare degli anni, il comportamento dei clienti è cambiato, la concorrenza è aumentata ed ha portato LEGO a perdere progressivamente denaro e quote di mercato. Alla luce di queste problematiche l’azienda ha messo in atto una serie di strategie per riconquistare la sua posizione nel settore: ha posto al centro i clienti-utenti, ha acquistato i diritti per usare i personaggi dei film famosi, migliorato la sua posizione e ridotto il numero di pezzi unici.

Lego ha trasformato il mondo dell’industria dei giocattoli costituendo un business model davvero vincente e orientato al cliente.

Ecco cosa devi fare per renderti appetibile e visibile nel mercato

Per renderti appetibile e visibile nel mercato, devi costruire un progetto imprenditoriale vincente!

Solo se il tuo progetto imprenditoriale sarà più interessate, più innovativo e più appetibile della concorrenza ti potrai distinguere nel mercato e potrai ottenere la visibilità di cui la tua impresa ha bisogno per contraddistinguerti nel mercato.

realizzare un progetto imprenditoriale vincente per rendersi visibili nel mercato

Fino a pochi anni fa per rendere interessante un business e proporlo di conseguenza agli investitori, si utilizzava il classico modello di business plan ma oggi, uno strumento del genere, risulta superato e non basta per ottenere la visibilità nel mercato finanziario di cui hai bisogno.

Perché non basta un semplice business plan?

Perché possiede un’unica caratteristica: espone semplicemente il perché di un business. Fra l’altro, la maggior parte risulta avere caratteristiche uguali a modelli già pronti andando a rendere il tutto poco interessanti e noioso. Oltre a ciò, non bisogna mettere in secondo piano il fatto che gli investitori nel 2019 sono bombardati, ogni giorno, di proposte di ogni tipo quindi dedicano il loro tempo solo a ciò che risulta più attraente ai loro occhi.

Ecco che, la stesura di un progetto efficace, diverso da tutti gli altri, di un business model distinto risulta fondamentale.

Creare un business model innovativo è un’operazione necessaria e molto importante per non rischiare di diventare obsoleti e perdere la propria competitività nel mercato.

Facciamo uno step per volta, abbiamo parlato di business plan e business model, cerchiamo di approfondire e comprendere meglio la differenza.

Business model Vs Business plan

Un business model spiega, in modo semplice e rapido, come un’azienda crea, fornisce e acquista valore e può adattarsi nel tempo.

Un business plan presenta la strategia della società e le performance economico-finanziarie previste per gli anni a venire.

Abbiamo appurato che un business plan, nel 2019 non basta per conseguire la visibilità nel mercato di cui hai bisogno.

Dove puoi trovare la soluzione?

Per la tua azienda e per il tuo sogno imprenditoriale hai bisogno di creare un business model che realizzi il tuo progetto e risulti, allo stesso tempo, un’attività molto facile per te.

Ti presentiamo la soluzione ideale:

C&G Capital è estremamente consapevole di questo bisogno ed ha infatti sviluppato il metodo PLANELÌTE: la strategia per accelerare il tuo successo!

strategia per accelerare il successo imprenditoriale nel mercato

 Cos’è Planelìte?

Planelìte è il business model ideato da C&G Capital, che ti permette, all’interno del Metodo Kredway, di realizzare il tuo progetto come lo vogliano i potenziali investitori.

  • Rende tutto il percorso certificato Metodo Kredway
  • Offre la possibilità di avere il rimborso totale di tutte le spese e quindi di poter ottenere il finanziamento a costo zero.

Ora ti chiederai: ‘come si fa per ottenerlo?’

Essendo un ingrediente del Metodo Kredway, Planelìte fa parte del percorso che noi facciamo seguire ai nostri clienti.

Quindi partiamo dalla tua impresa, dal tuo sogno imprenditoriale o semplicemente dal tuo bisogno di liquidità per realizzare i tuoi progetti, svolgiamo un check up preliminare, un’analisi Kredway e seguiamo un preciso percorso finanziario.

Planelìte ha una facile interpretazione, fa parte di un metodo certificato, a costo zero e riesce a renderti attraente e appetibile per il mercato.

Grazie all’analisi Kredway riusciamo ad evidenziare le aree di criticità della tua azienda che possono essere legate a diversi fattori: finanza, prodotto, mercato, attività commerciale, produzione.

Oggi, come detto in precedenza, veniamo misurati, dal mercato degli imprenditori privati, sulla base della nostra crescita. Planelìte è l’unico strumento che, grazie alla progettazione dell’idea imprenditoriale, può crearti la visibilità di cui hai assolutamente bisogno nel medio e lungo termine, ti certifica l’intero percorso e ti permette di avere il tutto a costo zero.

C&G Capital in questo modo diviene il tuo unico interlocutore perché ha creato un metodo semplice e innovativo, ha creato il Metodo Kreadway.

In cosa consiste il Metodo Kredway?

Il Metodo Kredway è un percorso finanziario certificato ed è il metodo più rapido e sicuro per accedere al credito.

Questo metodo è sicuramente la soluzione migliore per te per riuscire a crescere, spiccare ed avere visibilità nel mercato. La gestione del tuo progetto verrà seguita da un unico interlocutore con un unico obbiettivo d’impresa e con un progetto definito e stabilizzato. La gestione sarà delegata e questo consentirà un’alta prevenzione degli imprevisti, i costi saranno determinati e certi con la possibilità di un rimborso totale quindi a costo zero, il tutto con un metodo certificato.

In questo articolo hai potuto comprendere come sia possibile ottenere finanziamenti nel 2019 a costo zero. Tutto questo è possibile grazie al Metodo Kredway, che include Planelìte come business model in grado di creare il tuo progetto, rendendolo attraente e farti ottenere il rimborso di tutti i costi.

Per avere maggiori informazioni su Planelìte compila i campi qui sotto e clicca sul pulsante INVIA.

Leave a Reply