fbpx

Come trovare la giusta visibilità nel mercato finanziario

Sei un imprenditore che desidera creare valore per la propria azienda?

Vuoi migliorare o trasformare la tua organizzazione ma non hai idea di come fare e soprattutto non vuoi perdere tempo e denaro?

Non temere, in questo articolo, troverai l’aiuto che ti serve per riuscire ad assicurarti la visibilità nel mercato finanziario e creare valore alla tua azienda.

Come ottenere la giusta visibilità nel mercato finanziario

Rinnovare il proprio prodotto per ottenere visibilità nel mercato finanziario, al giorno d’oggi, non è più sufficiente e non garantisce il successo imprenditoriale.

Ricorda che la prima perdita di guadagno per te e la tua impresa è proprio la mancanza di controllo.

Per poter emergere e mantenere il controllo della propria impresa è necessario rimescolare e rinnovare le carte creando valore e offrendo valore ai propri clienti.

proposte diverse ed innovative per ottenere visibilità nel mercato finanziario

È indispensabile quindi ripensare ai propri standard aziendali a 360 gradi per aprirsi a nuove opportunità tenendo ben presente che ciò che per te può essere interessante magari non lo è per gli investitori.

Gli investitori sono alla ricerca di proposte diverse ed innovative; sono continuamente assaliti da idee di ogni genere e tipo quindi si concentreranno solo su ciò che risulta essere più accattivante ed interessante ai loro occhi.

Cosa devi fare?

È chiaro che nel 2019 il cambiamento di mercato e i nuovi regolamenti imposti obbligano di conseguenza le aziende a cercare soluzioni di credito nel mercato extra bancario.

Ma per poter accedere a questo nuovo mercato in espansione nel territorio europeo è necessario creare un modello di business attraente in modo da balzare agli occhi degli investitori e prevalere rispetto ad altre proposte.

Oggi è fondamentale per te possedere uno strumento in grado di darti la visibilità nel mercato finanziario adeguata.

Nel 2019 la competizione è elevata, non sono più sufficienti i vecchi modelli di business plan, ormai risultano obsoleti (oltre che uguali a modelli già pronti) dimostrandosi di scarso interesse verso chi desidera investire.

Modelli di business innovativi per ottenere visibilità nel mercato finanziario

Ti sei mai chiesto come sia possibile che alcune realtà presenti nel mercato abbiano avuto un successo così esponenziale?

Sicuramente non mancano le idee innovative come non mancano gli investitori. Ma come sono riuscite ad ottenere visibilità nel mercato?

Alcune realtà hanno sicuramente giocato bene le proprie carte, dall’idea fino allo sviluppo e si sono fatte notare con modelli di business avvincenti.

Un esempio fra tanti è King C. Gilette il primo imprenditore che ha commercializzato il sistema di rasoi usa e getta.

ottenere visibilità nel mercato finanziario con modelli di business innovativi

Nel modello di business Gilette è stato introdotto un prodotto “esca” a prezzo contenuto o addirittura gratuitamente. Tale operazione ha generato di conseguenza la richiesta di tutti gli articoli associati al prodotto esca andando quindi a generare grandi flussi di ricavi.

Inoltre, per tutelare l’azienda dalle contromosse dei concorrenti, sono stati investiti ingenti somme per l’attività di tutela e copertura attraverso brevetti dei suoi prodotti.

Nel modello di business Gilette quindi non basta solo immettere nel mercato un articolo civetta ma è doveroso anche evitare la possibilità che le aziende concorrenti sfruttino la possibilità di creare prodotti sostitutivi utilizzabili in alternativa alle lamette originali.

Tutto questo le ha permesso nel tempo di rimanere un’azienda leader nel settore e di continuare ad innovare i prodotti.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere questo articolo.

A chi chiedere aiuto per ottenere visibilità nel mercato finanziario

C&G Capital si è resa conto che le soluzioni fai da te dei clienti non sono efficaci perché riducono in maniera esponenziale la visibilità nel mercato finanziario.

Serve dunque, come accennato prima, qualcosa di assolutamente diverso, innovativo e sicuro oltre che di facile e immediata interpretazione per il mercato finanziario.

Consapevole dunque di questa necessità C&G Capital, in collaborazione con un prestigioso studio specializzato nella costruzione di strategie di business per importanti realtà italiane, ha sviluppato il metodo: Planelìte – la strategia per accelerare il tuo successo.

la strategia per accelerare il tuo successo

Planelìte offre il progetto imprenditoriale per lo sviluppo dell’impresa nel medio e lungo termine.

Partendo dal presupposto che oggi la tua impresa viene misurata sulla base della sua crescita, Planelìte è l’unico ed esclusivo strumento che, grazie alla progettazione dell’idea imprenditoriale, può crearti la visibilità necessaria nel medio e lungo termine.

Planelìte ha una facile interpretazione, fa parte di un metodo certificato, a costo zero e riesce a renderti attraente e appetibile per il mercato.

Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito a Planelìte compila il modulo qui sotto.

Leave a Reply