fbpx

Come finanziare la tua impresa senza usare le banche

Stai cercando un modo per reperire le finanze per poter realizzare i tuoi progetti?

I partner finanziari a cui ti sei rivolto non sono interessati ad aiutarti? 

Possiedi moltissime idee ma non trovi nessuno che voglia rischiare assieme a te?

Le banche rallentano l’approvazione del tuo progetto?

Come te tantissimi altri imprenditori stanno vivendo la medesima situazione, considera che oggi assistiamo ad un momento rivoluzionario, di cambiamento, di evoluzione. Possiamo permetterci infatti di parlare di una nuova rivoluzione industriale, una rivoluzione che resterà nella storia.

Rispetto a vent’anni fa, oggi stiamo assistendo ad un periodo completamente diverso, il mercato sta mutando e cambiando totalmente e, che tu lo voglia o no, devi e puoi seguire questo flusso di cambiamento, di rinnovamento.

Ma per capire come e cosa fare, per comprendere il nostro presente e cosa ci si prospetta nel futuro, dobbiamo guardare al passato e a quello che ci ha dato e insegnato. 

Pensiamo ai fiorenti anni ‘90, quando l’economia era completamente diversa. Si viveva una notevole crescita del PIL a livello mondiale, la disponibilità del credito era molto elevata, il commercio internazionale e lo sviluppo degli strumenti finanziari era altissimo. L’imprenditore si sentiva potente, libero di raggiungere qualsiasi obbiettivo senza avere troppi vincoli o restrizioni.

Un momento splendente che sembrava non avesse mai fine, vero? 

Ma non tutto ciò che luccica è oro.

Infatti, la percezione del rischio tra gli anni ‘90 e i primi del duemila era veramente molto bassa e infatti, proprio per questo, nell’estate 2007 è scoppiata una vera e propria bomba, un fulmine a ciel sereno.

Una considerevole quantità di titoli (collegati al mondo finanziario) hanno subìto un enorme deprezzamento, cosa che nessuno mai si sarebbe augurato e aspettato.

Probabilmente nemmeno tu ti aspettavi un simile cambiamento.

I dati ci dicono che, dopo la seconda guerra mondiale, il 2008 è stato l’anno in cui si è vissuto un periodo di recessione a livello globale. Uno shock finanziario pazzesco!

Forse ti sarà già capitato di sentir parlare di Credit Crunch (stretta creditizia) magari l’hai vissuta o la stai vivendo in prima persona; è una fulminea riduzione della disponibilità dei prestiti, un vero e proprio inasprimento delle condizioni richieste per ottenere dalle banche un prestito. 

Dal 2008 le banche hanno ridotto notevolmente l’erogazione del credito (soprattutto alle piccole e medie imprese perché considerate molto più rischiose rispetto ad imprese di grandi dimensioni) e richiesto quindi un tasso d’interesse maggiore o addirittura non concedendo alcun tipo di liquidità.

Ma cosa ha scatenato tutto questo?

Sostanzialmente due fattori: l’incertezza politica e il debito pubblico degli istituti di credito italiani.

E quali conseguenze hanno scatenato? 

Conseguenze che probabilmente hai sperimentato direttamente sulla tua pelle o che stai tuttora provando.

L’impresa ha un’enorme difficoltà a crescere quindi si vede costretta a fare una riduzione della forza lavoro che comporta ovviamente una diminuzione della produzione e conseguentemente un aumento generale della disoccupazione nel territorio. Un “circolo vizioso” che conduce ad una prolungata recessione e ad un eventuale ripresa molto lenta e difficoltosa. 

Per darti un’idea tra il 2010 e il 2017 i finanziamenti alle imprese si sono ridotti per un totale di 57 miliardi. Nel 2013 sono stati dichiarati fallimenti tre volte superiori rispetto al 2008. Numeri ai quali i nostri governi non erano assolutamente preparati, tanto meno gli imprenditori italiani. 

Per un paese come il nostro questo rappresenta un limite allo sviluppo e anche alla competitività.

In una simile situazione si vede necessario adattarsi al cambiamento, ripensare alle modalità di accesso al credito e diversificare le fonti di finanziamento. Oggi per fare impresa bisogna lasciare il vecchio per dare spazio al nuovo. Oggi anche le banche sono cambiate e non puoi più aspettare i loro tempi, se vuoi sopravvivere devi finanziare la crescita della tua attività facendo affidamento a fonti di finanziamento alternativo rispetto al canale delle banche.

Oggi non è più possibile fare impresa solo con la propria banca, oggi dobbiamo e vogliamo parlare di globalizzazione finanziaria. Devi diventare padrone della tua impresa anche e soprattutto dal punto di vista finanziario. 

Prova a riflettere un attimo, se la tua azienda lavora bene ma la banca alla quale fai affidamento subisce un momento di difficoltà sarai anche tu, conseguentemente in recessione.

Ecco perché oggi hai l’obbligo di diversificare. 

Ricorda, ieri l’imprenditore cercava il denaro, oggi non è più possibile ragionare in questo modo, oggi l’imprenditore deve attrarre il denaro!

Ti sei sempre rapportato con interlocutori come banche, mediatori creditizi o commercialisti? Ma ti sei mai chiesto se effettivamente sono le persone giuste per le tue reali esigenze finanziarie? Se possono capirti ed aiutarti davvero?

Può una banca avere una visione realmente completa della tua impresa e di cosa significhi gestirla?

Un mediatore creditizio è in grado di supportarti in modo competente e sicuro in tutte le fasi del ciclo di vita della tua impresa?

Il commercialista, essendo un partner puramente fiscale, ti può aiutare con le vere e concrete competenze finanziarie di cui hai bisogno?

La risposta è no! E ti spieghiamo il perché.

Perché molto spesso la banca e/o il mediatore creditizio sono interessati a vendere un prodotto e a prendere delle provvigioni. E per te, imprenditore, è di fondamentale importanza avere un partner che sia interessato a raggiungere il traguardo come te.

Parlando del commercialista, è certamente un professionista, conosce la tua azienda e magari conosce bene anche te. Lui ti può aiutare a gestire l’azienda dal punto di vista contabile e fiscale ma queste esigenze, spesso e volentieri, vanno in contrasto con le vere necessità finanziarie. 

Esiste allora una soluzione ideale? Qualcuno che sia interessato a raggiungere il tuo stesso obbiettivo e che abbia le competenze che ti servono?

La risposta è più semplice di quello che pensi il partner in grado di aiutarti è C&G Capital!

E perché proprio C&G Capital?

Perché mettiamo in primis e al centro di tutto il progetto te e i tuoi fabbisogni. Desideriamo che tu sia un soggetto attivo perché, solo e soltanto tu, hai la conoscenza del mercato e del prodotto che produci ma soprattutto sei consapevole dei bisogni effettivi della tua attività.

Oltre a te è di fondamentale importanza la presenza del tuo consulente aziendale e del consulente finanziario perché insieme a loro e al nostro tutor possiamo individuare i punti di forza e di debolezza, le cose da migliorare, le soluzioni più idonee per te nel mondo del mercato finanziario, bancario ed extra-bancario.

Il tutto lo facciamo assieme a te, coinvolgendo banche commerciali, d’affari e investitori istituzionali nel capitale di debito e nel capitale di rischio.

Noi vogliamo rischiare assieme a te! Se tu raggiungi il tuo obbiettivo di conseguenza lo raggiungiamo anche noi, se tu guadagni, guadagniamo anche noi.

A questo punto ti starai sicuramente chiedendo: una volta raggiunto il target, quindi, termina il nostro rapporto collaborativo? Cosa devo fare? Come mi devo comportare? 

Nessun timore perché, nel momento in cui hai il denaro a disposizione e lo devi investire, noi ti accompagnano e aiutiamo a gestire bene ed in maniera corretta ciò che ora hai tra le mani.

C&G Capital diviene il tuo unico interlocutore perché ha creato un metodo semplice e innovativo, ha creato il metodo Kreadway.

Kredway è un percorso finanziario, è il metodo più rapido e sicuro per accedere al credito, ed è un metodo certificato.

Ma facciamo un passo alla volta, in che cosa consiste il metodo Kredway?

Questo metodo innovativo prevede una prima fase che include due incontri gratuiti dove, teniamo a precisare, tu imprenditore non hai nessun tipo di obbligo dal punto di vista economico perché siamo noi che investiamo per te e su di te.

E come lo facciamo?

Cerchiamo innanzitutto di conoscerti, di capire la tua storia, vogliamo sapere quali sono i tuoi progetti, i tuoi obbiettivi, qual è la tua visione imprenditoriale e grazie alle informazioni che ci fornisci riusciamo poi a comprendere la situazione che stai vivendo e, in funzione al momento che stai vivendo, abbiamo per te una soluzione ed una risposta rapida alle tue esigenze.

Facendo una veloce riflessione, sono essenzialmente tre le situazioni che l’imprenditore sta vivendo oggi: 

 

  • efficienza imprenditoriale 
  • esigenza di migliorare alcuni aspetti e caratteristiche della propria impresa
  • momento di criticità

 

Qualsiasi sia la circostanza che stai vivendo in questo momento noi abbiamo la soluzione per te!

Se sei, per esempio, un imprenditore che possiede comunque una buona efficienza imprenditoriale noi possiamo affidarti un analista che creerà il tuo dossier imprenditoriale per poter poi fare delle attività di roadshow, di ricerca e individuazione delle soluzioni finanziarie a livello internazionale per renderti in questo modo maggiormente indipendente ed offrirti una reputazione finanziaria.

Se invece la tua attività ha bisogno di migliorare alcuni aspetti noi ti aiutiamo e accompagniamo in un vero e proprio percorso di miglioramento, di crescita, dove mettiamo in evidenza le caratteristiche più forti e migliori della tua azienda cercando di eliminare invece ciò che ormai non funziona e va quindi cambiato o modificato.

Se sei un imprenditore che sta vivendo un periodo di criticità molto forte per te e la tua azienda garantiamo una rivisitazione a 360 gradi, cercheremo di capire quali sono i punti da rafforzare, quali da migliorare e quali invece da eliminare totalmente.

Ti chiederai quanto tempo ci vorrà per fare tutto questo. Tu hai fretta, non hai molto tempo a disposizione e soprattutto hai voglia di cambiare velocemente.

Non temere, con il metodo Kredway le tempistiche sono davvero molto brevi, veloci e soprattutto sicure. 

Quindi ricapitolando, se ci esponi il tuo sogno imprenditoriale noi ti facciamo un check-up preliminare gratuito dopodiché, con la tua approvazione, procediamo con l’analisi Kredway e insieme decidiamo il migliore percorso finanziario da seguire.

Semplice, facile ed efficace!

Perché il nostro metodo è migliore di ciò che magari può offrirti una banca?

Te lo spiego subito.

Intanto con il metodo Kredway hai un’ampia possibilità di soluzioni, un ridotto numero di vincoli, il processo è chiaro, la soluzione è certa ed il tutto è realizzato in tempi molto rapidi. Inoltre è importante evidenziare il fatto che con questo metodo hai un solo interlocutore e un unico obbiettivo d’impresa che portano ad un risultato certificato.

Cosa che una banca non riuscirà mai a darti o garantirti dal momento che desidera solo venderti un prodotto.

E i costi di tutto ciò?

Stai certo che i costi sono chiari, determinati e certi, inoltre vi è una possibilità di rimborso totale.

Immagino che ora penserai che C&G Capital non è l’unica azienda a cui puoi affidarti.

È verissimo, non siamo gli unici nel territorio a svolgere questo tipo di attività ma siamo sicuramente i soli ad avere un prodotto esclusivo nel panorama italiano ed è il Fast Cash. L’unico strumento che ti permette di finanziare la tua impresa senza l’uso delle banche; un prodotto incomparabile nel mercato e con caratteristiche uniche.

È uno strumento autoliquidante ed ha quindi la caratteristica di liberare parte della centrale rischi, liberare il Medio Credito Centrale, migliorare il rating dell’azienda andando ad ottimizzare i bilanci dell’azienda stessa abbassando i debiti; inoltre ti permette di ottenere una liquidità immediata in sole 72 ore senza la richiesta di garanzie.

Oltre a questo C&G Capital si differenzia da tante altre realtà perché è un’azienda che rappresenta il mercato e che desidera conoscere il cliente, il suo progetto e le sue idee, seguendolo e facendo intervenire dei veri professionisti che non svolgono una mera attività commerciale ma che operano realizzando delle analisi ben precise, creando un percorso ben definito sia nei ruoli, che nelle competenze e nei tempi, riuscendo in questo modo, ad aumentare la probabilità di successo della tua impresa! 

Noi vogliamo aiutare te e la tua impresa a diventare un’impresa virtuosa!

Se desideri saperne di più, lascia i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante. Riceverai un’email con le istruzioni per ricevere assistenza.

 

Leave a Reply