fbpx

KREDIT FINDER: IL CONSULENTE DELLA FINANZA ALTERNATIVA

UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE CHE GUIDA LE IMPRESE E LE AIUTA A DIVERSIFICARE LE PROPRIE FONTI DI FINANZIAMENTO.

 

In un contesto storico fatto di poche certezze future, di stretta del credito e pandemie che hanno colpito il nostro sistema economico e sociale, C&G Capital cavalca l’onda del mercato della Finanza Alternativa e lo fa attraverso una rete commerciale competente e presente in tutto il territorio nazionale. Questo oceano blu, come viene comunemente chiamato dal marketing un mercato in forte espansione e ancora relativamente povero di players, diviene un’opportunità imprescindibile per le PMI con obiettivi di crescita.

Il “Kredit Finder”, come abbiamo deciso di chiamarlo, rappresenta una figura professionale nuova e innovativa, destinata ad affiancare l’imprenditore e la società nel suo percorso di accesso al mercato attraverso una consulenza costante.

Attraverso la formazione continua e l’esperienza, il Kredit Finder si pone come partner imprescindibile per aiutare l’imprenditore a comprendere il potenziale e le opportunità che il mercato offre e che l’azienda non ha ancora colto.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN CONSULENTE DEDICATO?

  • Fiducia reciproca
  • Condivisione di obiettivi comuni
  • Affiancamento costante
  • Know How in materia di finanza alternativa
  • Relazione duratura nel tempo

In un mondo sempre più digitalizzato le relazioni personali e professionali acquisiscono maggiore rilevanza e importanza. Ecco perché, come per la tua azienda scegli un agente assicurativo o un gestore bancario, è fondamentale la figura di un consulente dedicato alla finanza alternativa che fungerà da volano per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di crescita futuri.

 

QUALE METODO DI LAVORO UTILIZZA IL KREDIT FINDER?

Come qualsiasi professionista, il Kredit Finder segue una precisa metodologia di lavoro, denominata metodo “Kredway”.

Il metodo consiste nell’analisi degli obiettivi di crescita aziendale, seguita da un check up preliminare volto a determinare gli indici finanziari più rilevanti. Se l’azienda risulta in linea con i parametri richiesti dal mercato dei capitali si procede a individuare quale sia lo strumento più idoneo a perseguire gli obiettivi di crescita. Nel caso fosse solo parzialmente idonea, i professionisti di C&G Capital affiancheranno l’azienda nel miglioramento dei propri processi produttivi, organizzativi e finanziari.

Infografica metodo kredway e accesso finanza alternativa

VORRESTI SCOPRIRE COME LA TUA AZIENDA PUÒ SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ DATE DALLA FINANZA ALTERNATIVA?

La diversificazione delle fonti di finanziamento è l’obiettivo di qualsiasi CFO. Il sistema bancocentrico risulta infatti sempre più macchinoso e imprevedibile.

Gli strumenti di finanza alternativa diventano quindi imprescindibili per sostenere gli obiettivi di crescita prefissati, agevolando l’accesso al credito e facilitando il consolidamento della posizione competitiva dell’azienda.

Contattaci  per una consulenza dedicata, individueremo insieme i tuoi obiettivi, la fattibilità del progetto e gli strumenti potenzialmente utili al raggiungimento dello stesso.

Leave a Reply