fbpx

Guida in 5 passi per accedere all’equity crowdfunding in modo rapido e sicuro

Per la realizzazione dei tuoi progetti desideri accedere all’equity crowdfunding?

Fai bene attenzione, perché

In questo articolo troverai una guida, su misura per te e per le tue esigenze, che ti aiuterà ad accedere all’equity crowdfunding in modo rapido e sicuro.

Se stai cercando questa forma di finanza alternativa, per poter sviluppare i tuoi progetti, probabilmente sei a conoscenza del fatto che, proprio questo mercato, è in continua espansione ed esistono diverse forme alternative per finanziare la tua impresa, una tra queste appunto l’equity crowdfunding.

come accedere all equity crowdfunding

Mentre le imprese nel nostro paese si sono sempre basato su un sistema banco-centrico, (significa che l’impresa risulta totalmente ed esclusivamente dipendente dal credito bancario) ci troviamo di fronte ad un cambiamento.

La finanza alternativa sta portando enormi opportunità alle imprese, ecco perché è proprio questo il momento giusto per affidarsi a canali di finanza alternativa e riuscire ad emergere nel mercato finanziario.

Come ben sai ottenere dei finanziamenti e poter sovvenzionare un proprio progetto oggi è a dir poco complicato se si cerca appoggio dalle banche.

E purtroppo spesso può capitare che dietro un bel progetto non ci siano le risorse economiche necessarie a portar avanti il piano di lavoro e, se le banche non possono fornire il supporto sperato, è assolutamente indispensabile trovare valide soluzioni alternative, tra cui  fondi e finanziamenti, oltre che eventuali soci disposti ad investire nel progetto pur dandoti la completa autonomia nella gestione della tua azienda.

Tra le svariate forme di finanziamento ne esiste una che sta riscuotendo un particolare successo in tutto il mondo e che si sta rapidamente diffondendo anche nel nostro paese ed è appunto l’equity crowdfunding.

Cosa si intende per equity crowdfunding?

Cosa si intende per equity crowdfunding?

Probabilmente hai già cercato approfondimenti in merito quindi non mi dilungherò molto e farò solo un breve riepilogo per rinfrescarti la memoria.

L’equity crowdfunding consiste nel finanziamento di un progetto, un’idea o un’iniziativa attraverso la richiesta di somme di denaro per mezzo di piattaforme online.

In poche parole, chi decide di accedere all’equity crowdfunding sceglie di richiedere un contributo economico a potenziali finanziatori.

A questi finanziatori verranno poi riconosciute dall’impresa finanziata, quote di partecipazione della società o una parte degli utili ricavati.

In Italia l’’equity crowdfunding è regolato dallo Stato e le piattaforme devono essere autorizzate dalla Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

Dal 3 gennaio 2018 è in vigore il nuovo regolamento per l’equity crowdfunding dove è stata introdotto l’allargamento anche a tutte le PMI e non solo più a start-up e alle PMI innovative.

Risulta quindi notevolmente estesa la platea delle imprese ed aziende che possono accedere all’equity crowdfunding.

Avere accesso all’equity crowdfunding ha aiutato, e continua ad aiutare, imprenditori di tutto il mondo ad ottenere il sostegno finanziario necessario.

Tieni in considerazione che il 2018 è stato un anno molto importante perché solo in Italia sono stati raccolti la bellezza di 111.556.334 milioni di euro.

Una cifra importantissima, considerando che dall’altra parte invece le banche chiudono i rubinetti.

Questo a dimostrazione che, l’equity crowdfunding funziona ed è uno strumento che, se viene approcciato con i giusti professionisti, può risolvere le tue esigenze finanziarie.

Ma non è sufficiente avere una buona idea per accedere all’equity crowdfunding.

Ci sono alcuni progetti che seppur ben pianificati ed innovativi non riescono ad attirare a sé gli investitori.

Come ottenere quindi buoni risultati e accedere all’equity crowdfunding?

I risultati si ottengono ovviamente grazie al duro lavoro, le competenze professionali e la creazione di una strategia vincente.

Se desideri avere successo, qualsiasi sia il tuo settore di provenienza, devi saper riconoscere ed utilizzare gli strumenti giusti.

Ecco perché per accedere all’equity crowdfunding hai bisogno, come detto in precedenza, di una guida su misura per te.

Ed eccola qui!

I 5 passi da fare per accedere all’equity crowdfunding

  1. Realizza un progetto sostenibile e misurabile.

per accedere all equity crowdfunding realizza un progetto sostenibileLa prima cosa che devi fare se vuoi accedere all’equity crowdfunding è proprio quella di creare un progetto sostenibile e misurabile.

Devi tenere ben a mente che un investitore prima di investire il suo denaro su uno specifico progetto vuole avere le idee ben chiare su cosa si tratta e su che tipo di resa può garantirgli.

Un investitore desidera guadagnare, non perdere denaro!

Ecco perché devi essere pronto e preparato con un progetto solido, chiaro ed efficace.

Devi, in qualche modo, allinearti alle aspettative degli investitori e fare la differenza.

  1. Ricerca i giusti investitori

Informati bene e famigliarizza con il tuo pubblico di riferimento, devi sapere con certezza cosa vogliono gli investitori.

Desidero sfatare subito il ‘mito’ di ritrovare i giusti investitori in banche, consulenti o tramite soluzioni fai da te.

Partiamo dal presupposto che, l’equity crowdfunding nasce come strumento alternativo di finanziamento alle imprese, quindi al di fuori dal contesto bancario.

Questo dovrebbe già escludere a priori le banche.

Nonostante questo, qualche istituto di credito ha scelto di supportare le iniziative e i progetti di imprese e start-up.

Peccato che la banca non abbia gli investitori che ti possono finanziare.

Mi spiego meglio, le banche consegnano solo del denaro facendolo divenire uno strumento finanziario come tanti altri. In questo modo non avrai molto investitori, ma solo uno, la banca, che ha bisogno di garanzie.

Tale richiesta per te potrebbe risultare solo un forte vincolo che frenerà il tuo successo e lo sviluppo del tuo progetto.

Fare attenzione quando si desidera accedere all equity crowdfunding

Per non parlare dei consulenti di piattaforme.

Sono figure poco interessate al tuo progetto poiché il loro guadagno deriva dalla tua iscrizione in una piattaforma piuttosto che in un’altra.

In poche parole, che il tuo progetto poi ottenga o meno successo a loro poco importa perché il ricavato deriva dalla consulenza che realizzano per farti poi iscrivere alla piattaforma per accedere all’equity crowdfunding.

Attenzione anche alle soluzioni fai da te.

Informarti on line su come accedere all’equity crowdfunding e registrati su una piattaforma solo perché un blog ben sponsorizzato, afferma che sia la scelta migliore è controproducente.

Ricorda sempre che un progetto innovativo e l’entusiasmo non bastano ad assicurare la crescita e il successo.

Tieni bene a mente che, per chi decide di investire ci sono dei rischi importanti, non solo perché le probabilità di successo e di guadagno non risultano mai certe al 100%, ma perché esistono dei veri e propri casi di truffe che hanno colpito gli investitori rendendoli diffidenti e quindi più scrupolosi e attenti.

Fra gli esempi più eclatanti possiamo citare Erik Chevalier che aveva bisogno di 122mila dollari per la realizzazione del suo progetto ma, arrivato ad una cifra di circa 92 mila dollari, sparì con il bottino lasciando gli investitori con un pugno di cenere in mano.

Così come questo danneggiano chi è mosso da buona volontà.

  1. Avere uno strumento specifico per la propria impresa

Come ottenere quindi buoni risultati e accedere all equity crowdfunding?Alla luce di quanto detto, hai bisogno di uno strumento specifico solo per la tua impresa e il tuo progetto imprenditoriale. Questo significa che devi essere unico e devi assolutamente distinguerti da altre realtà per ottenere la visibilità di cui hai bisogno per emergere nel mercato finanziario e, per fare questo, hai bisogno delle competenze per sviluppare il tuo progetto.

E questo porta direttamente a collegarsi al punto numero 4.

  1. La comunicazione

Ogni progetto è un progetto a sé, non devi rischiare di fare copia/incolla con altre realtà poiché risulteresti poco credibile, banale e questo ti poterebbe a non avere investitori che credono nel tuo progetto.

Tutto chiaro fin qui ma passiamo ora ai fatti.

Abbiamo appena elencato i 4 punti fondamentali per poter accedere all’equity crowdfunding e immagino che ora ti starai ponendo un po’ di domande:

  • Come ottenere un progetto sostenibile?
  • Come individuare la piattaforma giusta e che può fare proprio al caso tuo?
  • In che modo ottenere lo specifico strumento e non cadere in modalità copia/incolla?

La risposta a tutte queste domande si racchiude nell’ultimo step della nostra guida.

  1. L’unico servizio su misura che garantisce una continua crescita

Avere un servizio su misura che garantisca una continua crescita

Per riuscire ad accedere all’equity crowdfunding, senza inciampare in errori che potrebbero farti perdere molto tempo e denaro, hai essenzialmente bisogno di uno strumento che ti aiuti ad accedere all’equity crowdfunding in modo rapido e sicuro e che ti garantisca, allo stesso tempo, una crescita continua.

È necessario, pensando al tuo progetto imprenditoriale, che tu ti ponga queste tre domande:

  • Chi sono e cosa faccio?
  • Come lo faccio?
  • Dove vado?

Apparentemente possono sembrarti domande molto semplici, ma molte realtà non sono in grado di fornire una risposta chiara e precisa.

Ecco che, volendo evitare di farti intraprendere una strada senza un preciso percorso, senza sapere cosa fare e come fare, C&G Capital ha creato un canale innovativo proprio per chi, come te, desidera fare impresa ma si trova davanti mille opportunità diverse senza sapere quale sia la strada giusta da intraprendere.

C&G Capital ha realizzato un metodo rapido e sicuro che unisce lo strumento e la strategia risultando un metodo certificato: Il Metodo Kredway.

Il Metodo Kredway è un processo complesso, ma semplificato per chi necessita si soluzioni rapide e sicure.

È un percorso che si suddivide in 4 passaggi fondamentali:

1 – Informazioni – Raccolta, elaborazione e consegna delle informazioni in base all’obiettivo dell’impresa;

2 – Soluzioni certa – Costruzione di una bozza di soluzione certa per ottenere il credito;

3 – Strategia – Come ottenere il credito tramite una strategia e quali opportunità lo stesso permetterà di avere;

4 – Fonte continua di credito – Come si può attingere ad una fonte continua di credito in base alle necessità.

Grazie al Metodo Kredway e alla guida del tuo personale tutor, il Kredit Finder, potrai trovare risposta a tutte le tue domande.

Il Kredit Finder ti accompagnerà nel raggiungimento del tuo sogno imprenditoriale grazie un preciso percorso studiato e pensato su misura per te.

La gestione del tuo progetto verrà seguita quindi da un unico interlocutore che insieme a te avrà un unico obbiettivo d’impresa da raggiungere tramite un progetto ben definito e stabilizzato.

C&G Capital vuole rischiare assieme a te!

Se tu raggiungi il tuo obbiettivo di conseguenza lo raggiungiamo anche noi, se tu guadagni, guadagniamo anche noi.

Allora cosa aspetti?

Se vuoi accedere all’equity crowdfunding per finanziare un tuo progetto lascia qui i tuoi dati.

Leave a Reply