fbpx

Come trovare la liquidità perfetta per la tua azienda

Stai cercando la liquidità necessaria per sviluppare il tuo progetto imprenditoriale?

Desideri finanziare la tua azienda in modo realmente efficace senza ritrovarti a sbattere contro dipendenti di banca burocrati che non ti danno risposte?

Hai un progetto imprenditoriale che vorresti realizzare per far crescere la tua impresa, ma ti manca la liquidità per farlo?

Ho deciso di scrivere questo articolo per rivelarti qualcosa di esclusivo che ti permetterà di realizzare il tuo obiettivo:

4 passaggi fondamentali che nessuno ti ha mai rivelato prima

Se hai già cercato delle soluzioni per trovare la liquidità necessaria a finanziare la tua azienda o i tuoi progetti imprenditoriali, probabilmente ti sarai reso conto che questo tipo di ricerca NON È AFFATTO FACILE.

Probabilmente ti sarai scontrato con una serie di difficoltà che hanno trasformato piano piano, il desiderio che avevi nel cassetto, in un fragile sogno se non addirittura ti avranno fatto arrendere e smettere di cercare.

Per questa strada ci sono passata personalmente anche io e so quanto pesi la frustrazione che deriva dal non poter sempre realizzare un sogno imprenditoriale perché capita di non riuscire a partire con tutti gli strumenti pronti, bensì spesso ci si deve scontrare con le difficoltà e gli imprevisti di chi lavora nel nostro paese. La mancanza di liquidità per fare tutto quello che si desidera è uno di questi.

Per quanto ti impegni per raggiungere il tuo obiettivo, spesso ti devi confrontare con persone e partner che lungo il percorso non ti forniscono l’aiuto che ti serve.

I motivi per cui questo può succedere sono:

  • non hanno lo strumento fatto su misura per te;
  • non hanno la tua visione;
  • non condividono il tuo progetto;
  • non hanno compreso;

Fortunatamente a questo tipo di difficoltà si può trovare rimedio e spesso con maggiore facilità di quanto ci facciano pensare.

Il problema che manca è la conoscenza e la competenza per questa specifica necessità, ma in fin dei conti nessuno a scuola te le ha mai insegnate.

Io stessa ho dovuto impararle cercando, sbagliando e portando avanti con la mia ostinazione, la ricerca di un metodo efficace per finanziare i progetti imprenditoriali.

A scuola nessuno insegna in termini reali e pratici, quali sono le strategie più efficaci per accedere al credito.

E quando apri una tua azienda nemmeno al quel punto ricevi suggerimenti.

Ma la buona notizia è che esistono delle soluzioni in grado di aiutarti a portare a termine i tuoi progetti imprenditoriali.

Soluzioni che non posso prometterti vadano bene tutte per te, ma posso prometterti che funzionano.

Ciò è determinato da dei fattori che vanno oltre lo strumento ma da come tu finora hai condotto la tua azienda.

L’obiettivo di questa guida è fornirti gli elementi e capire quali sono le giuste azioni da compiere per conseguire il risultato desiderato.

Con i miei clienti del servizio Kredway, mi occupo di vedere anche il loro punto di partenza, ovvero analizzare la situazione che l’azienda sta vivendo, è un passaggio fondamentale dell’attività.

Lo faccio per fornire un percorso completo e una guida costante.

Come ho già detto non sono cose che si insegnano a scuola e la maggioranza degli imprenditori crede che basti l’analisi del commercialista per accedere al credito.

Ci sono però delle verità che non tutti sanno e che io ho scoperto grazie ad un’attenta ricerca che mi ha permesso di scoprire quali fossero gli strumenti specifici per aiutare le imprese ad ottenere il credito senza patire inutili attese.

Voglio rivelarti quali sono i principali passaggi da compiere per trovare la liquidità perfetta per la tua azienda.

Crea un posizionamento

Idenfitica ciò che ti rende unico sul mercato rispetto alla concorrenza;

Differenzia il tuo parco clienti, non permettere di avere la maggior parte del fatturato in mano a pochi clienti;

Pianifica il tuo futuro con dei progetti definiti e ben programmati;

Non ragionare da dipendente, ma pensa da imprenditore.

Non delegare ciò che non può essere delegato

  • Fiscalità – Il commercialista non è un tuo socio e il titolare sei tu e tu devi sempre sapere dove sei e dove sei diretto.
  • Rapporti bancari – Il direttore di banca è il miglior venditore della filiale, non un tuo amico.
  • Marketing e Vendite – Affidarti ad agenzie pubblicitarie è come lasciare il volante dell’auto in mano ad un bambino. I nostri clienti Kredway vengono affiancati da un team di specialisti che li aiuta a costruire un piano commerciale all’avvanguardia
  • Amministrazione – I conti devono essere in ordine e devi gestire tu l’azienda avvalendoti di personale qualificato, non scelto per parentela.

Grazie a Kredway i nostri clienti possono avere sempre sotto controllo la situazione non solo fiscale ma vedono le stesse informazioni che hanno gli istituti di credito.

Reinvesti sempre prima in azienda

Gli utili aziendali devono essere reinvestiti costantemente. Questo ti farà vedere di buon occhio dagli istituti di credito.

Pianifica la tua crescita e non pensare alle tasse che devi pagare perché crescendo potrai affrontarle tranquillamente.

Grazie a Kredway i nostri partner non hanno mai sorprese e le banche sono felici di lavorare con loro per il tipo di approccio che riusciamo a fargli creare.

Investi in strumenti (cose e persone) all’avvanguardia per migliorare sempre il tuo posizionamento.

Contabilità in ordine

La contabilità deve essere sempre in ordine e aggiornata.

Il bilancio della tua azienda è composto da:

  • Conto economico
  • Stato patrimoniale
  • Rendiconto finanziario

Questi dati devi averli sotto mano ogni mese.

Con il metodo Kredway questo non è un più un problema e i nostri clienti riscontrano un notevole cambiamento rispetto al classico metodo usato dal loro commercialista.

Rivolgiti ad un professionista che parli il banchese

Attenzione ad andare direttamente in banca perché le banche oggi si rifiutano di parlare con chi non parla la loro lingua e non ha fatto prima tutti i passaggi necessari per mettersi in ordine.

Serve un professionista che abbia la possibilità di vedere chi sei e cosa fai (capire la tua azienda e ciò che ti serve), e si ponga verso gli istituti non in uno stato di bisogno.

Grazie a Kredway puoi trovare il giusto partner che analizza la tua situazione e identifica il giusto partner per le tue esigenze.

Se desideri scoprire qual è la migliore soluzione specifica per te grazie al metodo KREDWAY

Contattaci ora!

 

Leave a Reply